La camorra dalla A alla Z by Stefano Bruno de

La camorra dalla A alla Z by Stefano Bruno de

autore:Stefano, Bruno de [Stefano, Bruno de]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


lembo, corrado (1948) Magistrato, nel gennaio del 1993 è entrato a far parte della Direzione nazionale antimafia e ha collaborato a importanti indagini sulla criminalità organizzata condotte dalle procure di Salerno, Bari, Torino, Potenza e Genova. Nel febbraio del 2008 è stato nominato procuratore capo a Santa Maria Capua Vetere e nel luglio del 2014 è passato alla guida della Procura di Salerno.

leonardi, antonio (1960) Quando lo arrestarono il 28 dicembre del 2012, il suo nome era inserito nell’elenco dei cento latitanti più pericolosi. Ammanettato in un appartamento nei pressi di piazza Garibaldi, a Napoli, era considerato uno dei maggiori trafficanti di droga della periferia nord della città. Un tempo legato ai Di Lauro, e noto col soprannome di “chiappellone”, secondo gli investigatori era stato tra i promotori dell’alleanza tra i cosiddetti “Girati” e gli esponenti della Vanella Grassi, uniti nella guerra agli Scissionisti per il controllo dello spaccio degli stupefacenti. Dopo un breve periodo di detenzione, Leonardi ha deciso di collaborare con la giustizia e le sue confessioni hanno consentito a magistrati e forze dell’ordine di portare a processo decine di protagonisti delle faide che hanno insanguinato Scampia. A pentirsi sono stati anche i figli Alfredo, Felice e Giovanni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.